25 Aprile di streaming e di lotta

Come ogni primavera i pollini girano liberi nel cielo e quando sono i pollini della libertà, i fascisti starnutiscono.
Quest’anno sono 75 anni dalla Liberazione, ma sarà una celebrazione un po’ diversa dal solito. Niente iniziative collettive per metter le corone ai caduti, niente cortei, concerti, pranzi, Covid-19 non ce lo consente.

Ai singoli è lasciata l’iniziativa di celebrare questa festa ognuno come può. Solo chi ha lapidi o cippi commemorativi vicino casa può, con le dovute precauzioni, lasciare un fiore rosso o una corona di allori per commemorare i partigiani.

Noi di Autistici/Inventati abbiamo pensato che proporre dei contenuti a tema antifascista sul nostro nuovo servizio di streaming fosse un modo per permetterci di riunirci e condividere idee e riflessioni – perché riflettere su ciò che è stato serve a capire meglio questo presente di populismi e rigurgiti fascisti.

Da venti anni abbiamo un archivio video, dal quale abbiamo preso un po’ di materiale per farne uno streaming che funzionerà per tutta la giornata del 25 Aprile. Sono testimonianze che non vorremmo venissero dimenticate.

Per vederlo basterà andare a questo indirizzo: https://live.autistici.org/#25aprile.

Questo l’elenco di materiali che andranno in loop durante la giornata:

Vogliamo inoltre segnalare che dalle 18:30 ci sarà una diretta sempre sul nostro servizio di streaming condotta da “Partigiani in ogni quartiere“.

Ora e sempre: RESISTENZA!

 

A/I, che da 20 anni pratica attivamente antifascismo, antirazzismo, antisessismo, antiomofobia, antitransfobia, antimilitarismo e non commercialità.

Comments are closed.