Server down – partial service distruption / Server down, parziale interruzione dei servizi

One of our servers has stopped responding this morning; the machine seems to be unreachable by any means, so we have to wait for datacenter people to check it. Unluckily, due to Timezone differences, we do not expect a solution before the late afternoon (Europe time). Please be patient while we work to resolve the outage. Thank you.

 

[UPDATE] Services are back to normal operations


Stamattina uno dei nostri server ha smesso di rispondere; la macchina sembra irraggiungibile, quindi dobbiamo aspettare che i dipendenti del data center possano controllarlo. Purtroppo, a causa del diverso fuso orario, non ci aspettiamo di risolvere la situazione prima del tardo pomeriggio ora italiana. Vi preghiamo di pazientare mentre cerchiamo di risolvere il guasto. Grazie.

 

[UPDATE] I servizi hanno ripreso il loro normale funzionamento

4 Responses to “Server down – partial service distruption / Server down, parziale interruzione dei servizi”

  1. tonio Says:

    Le mail ricevute nel frattempo non saranno recuperabili giusto?
    (Per il resto non conservo nessuna mail solo sul server, ma scarico sempre tutto)

  2. admin Says:

    no quel che succede in questi casi e’ che non trovi il tuo archivio finche’ non ripristiniamo il server, ma le mail non le perdi a meno di un down mooolto prolungato.

  3. Snoopy Says:

    Qual’era il problema poi ?

  4. autistic one Says:

    Le mail inviate a voi nel frattempo non sono andate perse nel nulla; in linea di massima vi dovrebbero arrivare nelle prossime ore. Quanto alla causa del problema, diciamo che sono stati i folletti che si annidano nelle server farm che si divertono a rompere i nostri server (il che costa, per favore ricordatevene).