www3 (aka amnistia) è morto, lunga vita ad amnistia!
Proprio mentre effettuavamo lo spostamento delle ultime mailbox e degli ultimi siti da www3 (anche noto come amnistia) in via di prepensionamento, esso ha deciso di tirare gli ultimi agognati respiri. In piena emergenza, ieri, nel giorno sacro al Signore (e come sempre maledetto per e da noi), abbiamo spostato le restanti caselle di posta e siti su www4 (anche noto come vilipendio). Per i siti web abbiamo recuperato dai nostri backup il loro contenuto che entro oggi dovrebbe tornare pienamente disponibile, mentre, come tutti dovreste sapere, non teniamo backup delle caselle di posta. Cercheremo di resuscitare con un intervento a cuore aperto i dischi di www3 per poter recuperare i messaggi degli sfortunati, ma non garantiamo nulla. In compenso su www4 stiamo sperimentando un nuovo client di posta, che potrete aiutarci a testare, pensate a quanto siete fortunati!
Secondo update: considerati i problemi di horde su vilipendio, abbiamo migrato tutte le rubriche e gli utenti al solo uso di roundcube su www4. Per cui per leggere la posta basta che clicckiate leggi posta ed entrerete nella nuova mail via web. Fateci sapere come funziona!
Novembre 6th, 2006 at 12:06 pm
da dove ci si registra su aut/inv.??
Novembre 6th, 2006 at 1:51 pm
vedo che e’ scritto in php.
Ma e’ sicuro?
E cos’ha in piu’ rispetto ad altre piattaforme del tipo Horde o Squirrel?
Illuminatemi, please. :)
Novembre 6th, 2006 at 4:35 pm
rispetto a squirrel ha che e’ piu’ manutenibile.
rispetto a horde che e’ piu’ manutenibile e meno ingombrante.
in generale ha il fatto di essere estremamente piu’ piacevole alla vista e all’uso, nonche’ la sua semplicita’ nell’implementare il single-sign-on con il pannello di autistici (cosa per noi non indifferente e che crea delirio di problemi con horde).
spero ti basti :)
Novembre 6th, 2006 at 6:16 pm
pero’ ha il fatto che e’ esoso in termini di banda utilizzata, quindi e’ ok per consultazioni da luoghi con banda larga…
Novembre 7th, 2006 at 12:07 am
Su Horde non riesco assolutamente ad aprire la porta ne ad avere accesso alla rubrica. Nella web mail sperimentale non trovo più i contatti della rubrica. Come faccio a recuperare tutti gli indirizzi, sono andati perduti?
Cazzo…
Novembre 7th, 2006 at 8:45 am
ostiii…..come mai dalla webmail non riesco a inviare messaggi…mentre su horde mi dice che non ho proprio posta nella casella…aiutoooo
Novembre 7th, 2006 at 9:22 am
Allora:
d1: come mai non ho piu’ posta?
r1: perche’ come spiegato nell’articolo il server e’ MORTO MALE e quindi stiamo facendo il possibile per recuperare i dati ma non vi e’ certezza di tutto cio’.
d2: come mai non riesco a spedire dalla mail sperimentale?
r2: perche’ dobbiamo sistemare un pezzettino di codice che al momento usa l’odiata funzione mail() di php :)
d3: come mai non trovo piu’ la rubrica?
r3: [su questo ho dubbio che mo’ devo verificare :)] penso che anche la rubrica fosse nel db del server MORTO MALE, quindi vale la risposta 1.
spero di aver chiarito i dubbi (anche se non dandovi le risposte che vi sarebbe piaciuto sentire :)
Novembre 7th, 2006 at 9:50 am
d3: come mai non trovo piu’ la rubrica?
r3: [su questo ho dubbio che mo’ devo verificare ]
spero che la verifica mi restituisca gli indirizzi se no posso suicidarmi, mea culpa dovevo salvarli su cartaceo puttana eva.
Comunque il messaggio se apro contatti sulla sperimentale è questo:
Contatti
Aggiungi contatto
La rubrica è vuota
Novembre 7th, 2006 at 10:07 pm
ade per avere un account si parte da qui: http://www.autistici.org/it/join/sign-in.html
Novembre 7th, 2006 at 11:56 pm
certo, sulla nuova webmail non c’e’ la vecchia rubrica. fa parte delle cose che dobbiamo ancora fare (perche’ ovviamente sarebbe bello mettere tutte le rubriche in un posto solo ma questo implica riscrivere tutti i software di webmail del mondo, cosa che non potremo fare).
in compesno ora la webmail sperimentale funziona correttametne (ma non ha la vostra rubrica vecchia) e potete testarla.
Novembre 8th, 2006 at 8:50 am
Io non capisco una cosa, ho letto tutti i commenti ma non se ne parla.
Le mail sono andate perse… e forse è un bene, almeno per il mio caso.. avevo bisogno di far piazza pulita di un pò di brutte notize, ma non mi spiego il motivo per il quale la mattina non riesco a leggere la posta e ovviamente nemmeno a spedire, mentre il pomeriggio anche se un pò a rilento si.
Tutto da Horde per intenderci.
Grazie a tutti gli autistici per la loro grande pazienza. Brava gente questi autistici, vi abbraccio tutti.
Novembre 8th, 2006 at 9:28 am
saro’ scemo fino in fondo ma non riesco a capire da dove si accede alla nuova webmail sperimentale. forse e’ in prova solo per le caselle su www4?
Novembre 8th, 2006 at 11:40 am
il rallentamento mattutino e non pomeridiano e’ un mistero. in teoria funziona tutto sempre (AAHHAAHAHAHAH).
la webmail sperimentale e’ in prova solo su www4. vuoi trasferirti? :)
Novembre 8th, 2006 at 8:22 pm
stamane da lavoro sono riuscito ad entrare in posta www4. ho perso tutto (fa niente..gli indirizzi di babi,tro) ma da casa,dove ora scrivo,la finestra della pagina https://www4.autistici.org/horde3/ si apre incompleta ho solo il quadrato a sinistra (collapse sidebar) e poi tutto bianco,se faccio aggiorno mi si apre “azione annullata” invece se clicco su webmail sperimentale si apre tutto (ovviamente la posta “nuova” ) ciao
Novembre 13th, 2006 at 10:59 am
In effetti forse avremmo dovuto avvisarvi che su vilipendio horde non c’e’ piu’ e che abbiamo importato tutti i vostri contatti nella rubrica di roundcube che da adesso si accede dal link “webmail” come unica possibilità di vilipendio :)
mi sa che e’ meglio mettere un DISCLAIMER :)
Novembre 13th, 2006 at 4:53 pm
abbiamo importato tutti i vostri contatti nella rubrica di roundcube che da adesso si accede dal link “webmail” come unica possibilità di vilipendio
mi sa che e’ meglio mettere un DISCLAIMER
Io sono completamente un inetta tecnologica, quindi non ho capito una mazza.
Come vado su roundcube e come trovo webmail e cosa cazzo è un disclaimer.
Me lo spiegate come se avessi 5 anni cosa devo fare? Grazie per la pazienza…
Pan
Novembre 14th, 2006 at 9:22 am
entri nel pannello
metti la tua username e passwd
clicchi su “leggi posta”.
VIA!
Novembre 14th, 2006 at 10:39 am
Allora c’è proprio qualcosa che non va. Segnalo tutti i pasaggi (come se avessi 5 anni, si):
Allora io digito: www4.autistici.org (oppure pannello) e si apre: http://www.autistici.org/it/, allora vado su email e digito il mio indirizzo e la password, in alto a destra, clicco sul lucchettino e mi si apre https://www4.autistici.org/pannello/index.php?action=, penso di essere nel posto giusto, a sinistra clicco su leggi posta (perché web mail sperimentale non c’è più). Mi si apre: https://www5.autistici.org/horde3/ e a sinistra ho le voci: Horde, mail, organizing ,optinon, log out. Ma non funziona niente e la pagina è tutta bianca.
sarà mica l’unica ad avere sto problema…
Novembre 16th, 2006 at 5:09 am
di questo nessuno ha ancora scritto nulla. Non uso il pannello per legger la posta per comoditá e perché lo devo avere sempre sotto gli occhi. Uso thunderbird e da qualche giorno nn riceve piú nulla mentre in horde trovo la posta. Il cartellino di AVG email scanner si apre e dice di connettersi a latitanza.investici.org ma non riceve nulla e rimane fisso tutto il tempo… Non so se capita ad altri, ma mi piacerebbe sapere che problema é, se si tratta del server o del programma. Io nn ho cambiato nulla nelle opzioni e ha cominciato da quache giorno….
Grazie dell’aiuto
phed
Novembre 18th, 2006 at 12:48 pm
per pan: sei su contumacia, clicca sulla voce mail sulla sx e vedrai che trovi la posta (e’ un problema noto di horde :((
per phed: io non riesco a rilevare questo problema. la prossima volta che ti capita entra al volo in chat in canale ai che proviamo a risolvere.
Novembre 20th, 2006 at 4:32 pm
C’ho cliccato su mail, niente da fare pagina bianca.
Comunico che da ieri non si apre neppure la sperimentale (l’unica da cui riuscivo a vedere a la posta), dopo la password dice:
DB connection failed.
Spero che mentre siete tutti riuniti in “quel del Piemonte”, risolviate sta faccenda postale… che non se ne può più, sigh.
Gennaio 4th, 2007 at 6:32 pm
christian è morto!!