Nuovi arrivi! blog e bookmark

noblogs Per non far sembrare che passiamo solo il tempo a rompere i computer, oggi vi presentiamo ben due nuovi servizi: una fantastica piattaforma per bloggers che si chiama NoBlogs (noblogs.org), realizzata con il software LifeType e un ormai fondamentale sistema di condivisione di bookmark (link.autistici.org), in stile delicious, realizzato con il software Scuttle.
Per saperne di piu’ potete leggere la newsletter di novembre o navigare sui siti di riferimento.

Per domande e suggerimenti, potete frequentare il nostro forum oppure partire dall’esperienza:

NB: per utilizzare i nuovi servizi è necessario creare un utente dedicato, e per farlo si deve indicare una casella email presso i nostri server (o server amici con caratteristiche e policy simili).

No Responses to “Nuovi arrivi! blog e bookmark”

  1. seralf Says:

    grandi! :-)

  2. nonze Says:

    bravi!

  3. timendum Says:

    Era veramente necessario UN ALTRO sistema di condivisione bookmark? Idem per il blog.
    Seriamente, pensate di avere qualcosa da offrire di più degli altri? Di interessante/utile/attrativo?

  4. blicero Says:

    Per quanto mi riguarda il problema non è se fosse necessario tecnologicamente (perche’ non lo era), ma se fosse necessario socialmente / politicamente. La risposta in questo caso e’ si’, e le recenti esperienze in tema di limitazione della liberta’ di espressione e commercializzazione della valorizzazione delle nostre relazioni dovrebbero anche averti dato parecchi indizi in merito.

    Quello di nuovo che possiamo offrire noi e’ la riservatezza rispetto all’identita’ di chi apre un servizio e l’interazione con una potenziale comunita’ che ha degli obiettivi precisi: quello della creazione di spazi di liberta’ e di conflitto.

    Poi se intendi dire se serviva un altro servizio commerciale di blogging e di bookmark sharing, in effetti no, ma se ragioni in termini di soldi hai sbagliato posto :)

  5. bombo Says:

    una cosa offriamo in piu’:
    non facciamo profilazione degli utenti
    a scopi commerciali.
    se vieni qui, non sei carne per le statistiche del marketing.

  6. R* Says:

    pero’ io mi diverto un sacco a leggere i bookamrk che girano su link.autistici.org.
    Non facciamo profilazione, pero’ fra tutti navighiamo in dei posti che sono uno spettacolo!
    ;)

  7. timendum Says:

    Non vorrei abbattere le vostre speranze, ma se non avete qualcosa di sostanziale da offrire, qualcosa di pratico, che mi faccia comodo, non penso che il servizio avrà un successo incredibile.
    Il primo scopo di questi servizi è essere utili e funzionali, se ce ne sono altri che funzionano (molto) meglio, pur condividendo gli scopi e gli ideali, rimarrò dove lavoro meglio

  8. blicero Says:

    mica sei obbligato a venire nel nostro carruggio come si dice a genova.

    quello che offriamo è un servizio, con dietro l’idea che possa divenire una comunità interessante, capace di offrire spunti per interagire in maniera radicalmente diversa con il mondo circostante.

    se preferisci stare su blogspot e vendere tutte le tue relazioni ai loro esperti di marketing, perchè ti fa l’iconcina migliore sei liberissimo di farlo.
    forse non dimostri grandissima attitudine politica nella vita, ma mica è necessario averla, è solo un optional molto interessante :)

    noblogs.org è stato pensato non in concorrenza con qualcuno, ma come uno strumento in più da offrire a chi si riconosce nella comunità che ha dato vita a questo progetto: non commerciale, politicamente radicale.

  9. Segnale Says:

    il successo incredibile lasciamolo agli allocchi farlocchi che guardano i reality show per gli abbocconi…