Digg: 09 f9 11 02 9d 74 e3 5b d8 41-56 c5 63 56 88 c0
Ieri è stata una giornata campale per Digg e la sua community. Tutto è iniziato con una storia che postava la chiave di decifrazione del formato HD DVD, la stessa che vedete qui nel titolo. Inizialmente sotto la pressione di una lettera di cease and desist, Digg ha deciso di eliminare il messaggio postato e di bloccare temporaneamente gli utenti che avevano scritto di quel codice. Questo provvedimento non ha fatto altro che inferocire centinaia di utenti che si sono premurati di inviare migliaia di storie con la chiave incriminata al sistema, costringendo lo staff di Digg a decidere tra il non limitare la libertà di espressione e il dover chiudere per qualche ora il sistema. E questa volta sembra proprio che gli utenti abbiano vinto.
Kevin Rose, co-fondatore del portale, alla fine della giornata ha scritto: “È stata una giornata folle. Dovevamo dare un segno, e nei nostri desideri per evitare uno scenario in cui Digg avrebbe potuto essere bloccato o buttato giù, abbiamo deciso di obbedire e rimuovere le storie con il codice. Ma ora dopo aver visto migliaia di storie e aver letto migliaia di commenti, ce lo avete reso chiaro. Preferite vedere Digg combattere piuttosto che piegarsi ad una megacorporazione. Noi vi ascoltiamo, e in pratica da questo momento non cancelleremo più storie e commenti contenenti il codice incriminato ed affronteremo le conseguenze qualunque esse siano“. Grazie Kevin!
Maggio 3rd, 2007 at 7:16 pm
Fraseggio e sintassi, oltre che link e sequenza STRANAMENTE simile al blog di LastKnight….
Che anche le cavallette ricorrano al PLAGIO senza nemmeno cirate la fonte?
http://www.lastknight.com/2007/05/02/digg-il-web-20-la-community-e-09-f9-11-02-9d-74-e3-5b-d8-41-56-c5-63-56-88-c0/
E l’articolo è di svariate ore prima…
Maggio 3rd, 2007 at 7:59 pm
forse e’ stato copiato dallo stesso articolo in inglese ? :)
btw e’ tutta farina del ns sacco, niente plagio, sorry
Maggio 3rd, 2007 at 8:08 pm
http://feeds.feedburner.com/~r/boingboing/iBag/~3/113589001/digg_users_revolt_ov.html
qua e’ dove tutti abbiamo “copiato” :)
l.
Maggio 3rd, 2007 at 8:17 pm
Dite pure quel cazzo che volete, la ma frase ” a decidere tra il non limitare la libertà di espressione e il dover chiudere per qualche ora il sistema. E questa volta sembra proprio che gli utenti abbiano vinto.” non è certo presente nell’articolo di BoinBoing (letto e riletto, nisba) e appare IDENTICA a LastKnight.com.
Brucia il culo eh ad essere sgamati? Che schifo…
Maggio 3rd, 2007 at 8:20 pm
@R*
Perfettamente daccordo…
in primo luogo perché la news è stata un po’ ripresa da chiunque ed è OVVIO che il fraseggio sia molto, molto simile…
In secondo luogo perché, come dicevi, l’importante è solo che se ne parli. In un giorno in cui ha vinto il Web 2.0 stiamo veramente qui a recriminarci 20 secondi di scarto? Non credo proprio!
Lunga vita alle Cavallette!
M
Maggio 3rd, 2007 at 8:50 pm
@ Plagio
Son cose che capitano come il fatto che palgio.org esista e sia il centro informazioni e prevezione della plagiocefalia.
Buffo internet perche’ crea connesioni anche dove non sembrano essercene.
Maggio 4th, 2007 at 12:58 am
[…] plagi di questo post che sinceramente non me la sento di confermare. Gli articoli citati sono qui e qui e nei commenti a questo post potete trovare altre informazioni, come pure le mie risposte… […]
Maggio 4th, 2007 at 11:03 am
plagiooo?
prot!
Maggio 4th, 2007 at 5:50 pm
ahaha, che orrore!!!
il plagio!
blasfemia!
al rogo al rogo coloro che usano il copia incolla!!!!!!!!
(per di piu’ traducendo da un sito).
certo, riformuliamo le cose all’infinito perche’ l’entropia delle rete ci ascolti!
ps quanto rumore per farsi un po’ di pubblicita’.