evoluzioni

Il collettivo autistici/inventati si trova in un momento difficile, di doloroso, ma necessario cambiamento.
Al termine di un duro e sofferto confronto interno, le due anime che avevano dato origine al progetto sentono l’amara, ma condivisa necessita’ di scindersi per insanabili e trasversali contrasti di natura politica. In un documento piu’ accurato approfondiremo e renderemo pubblica nel dettaglio la discussione interna, per ora abbiamo la necessita’ di illustrarvi brevemente i motivi del cambiamento, anche tecnico che sta per avvenire nel nostro progetto.

Una parte del collettivo si ritrova ad avere un approccio ottimistico verso il presente e il futuro, con la necessità però di intervenire in modo più significativo negli scenari attuali, a viso aperto e con l’obiettivo di aumentare la visibilità delle rivendicazioni legate al contrasto delle ormai consolidate politiche securitarie, in ambito sociale e digitale.
ottimistici.net sarà quindi la base di partenza per una nuova associazione impegnata a sfruttare ogni possibile via (anche istituzionale) per riuscire a imprimere una svolta decisiva nell’antagonismo digitale, ma senza più ghettizzazioni, con campagne stampa mirate a sensibilizzare l’opinione pubblica per creare un soggetto politico che abbia la possibilità di incidere più a fondo nella realtà delle problematiche attuali e future, e che per questo cercherà l’appoggio di professionisti che possano dare un supporto sostanziale nei vari ambiti in cui l’associazione intenderà muoversi.

Questo approccio non è invece condiviso da quella parte dell’attuale collettivo che ritiene ormai superato e comunque inutile il tentativo di intervenire sul sistema per modificarlo dall’interno.
pessimistici.net sarà semplicemente un portale che dichiarerà l’entrata in clandestinità di una parte del collettivo. Questo gruppo si orienterà verso pratiche di sabotaggio digitale in tutte le sue forme e varianti, sfruttando zone nascoste della rete e creandone di nuove per avere un’infrastruttura mobile, flessibile e anonima da dove lanciare attacchi mirati, ma non necessariamente coordinati, alle strutture tecnologiche che hanno reso Internet il nuovo palcoscenico della società dello spettacolo.

Per sopperire alle necessità dei due collettivi abbiamo deciso di comune accordo dopo assemblea votata all’unanimità che tutte le mailbox, le liste, i blog e i siti verranno dismessi. Ogni contenuto e risorsa sarà automaticamente trasferita o su pessimistici o su ottimistici in base alla profilazione effettuata di nascosto sugli utenti in questi nove anni, in vista appunto di una simile eventualita’. Per questioni di trasparenza renderemo note le profilazioni.

ottimistici.net – la lotta continua
pessimistici.net – sic gorgiamus allos subjectatus nunc

53 Responses to “evoluzioni”

  1. Fronte Internazionalista per la Liberazione del Tapiro Says:

    buon primo d’Aprile!

  2. mirkul Says:

    Ok, ci ero quasi cascato, ma la profilazione è stato il colpo decisivo finale :P

  3. echomrg Says:

    siete dei geni! :D
    vi adoro

  4. tibi Says:

    o, ma a parte il primo di aprile a me pare una idea veramente grandiosa!! quando si inizia?

  5. toni_i Says:

    ok, c’ero caduto come una pera cotta!

  6. bru Says:

    belli :*

  7. code91 Says:

    haha grandi! :)

  8. spectrumIG Says:

    Dio cane! Mi son cagato addosso! ;)
    Siete dei geni….. :)

  9. lik Says:

    io voglio contribuire a pessimistici.org!

  10. pwd Says:

    Che palle: è la seconda buona idea che leggo oggi, per poi scoprire che era uno scherzo. D’ora in poi, il Primo Aprile sarà San Sigmund.

  11. red Says:

    buona pesca :)

  12. Anonimo Says:

    …sono gia’ in botta di mio. Meno male che e’ il primo aprile.
    best regards

  13. Anonimo Says:

    ziocaro!!!l ho riletto 10 volte prima di capirci qualchecosa!!!

  14. Anonimo Says:

    appena visto che il post era datato “1 aprile” ho subito inziato a ridere ancor prima di aver letto il contenuto..
    cmq complimenti per la trovata, vi adoro :D

  15. murosecco Says:

    E io che stavo già per teorizzare realistici.org. Meglio così.
    Cascato.

  16. noemi Says:

    aaaaaaaah, puff puff
    sospiro di sollievo!
    io soo dovuta arrivare al primo commento per riprendermi!
    la primavera mi rende leeeeeeeeeeenta!
    :o)

  17. aleph Says:

    grazie per il pesce e anche per questo!!! mitici

  18. Malaussene Says:

    il tapiro ha lo spirito d’umorismo di un comodino

  19. konnroy Says:

    slamatemi grz

  20. konnroy Says:

    ho cliccato pessimisti, poi pubblicate le statistiche delle due opzioni?

  21. caparossa Says:

    Plaudo, faccio la ola, mi tengo le mollezze della panza (ahimè, l’età che avanza, la vita sedentaria, etc etc etc).
    Pessimisticamente.net saluto sull’attenti l’arguzia et la perspicacia del sempre vigile Kompagno Tapiro.
    Nulla resterà impunito, forza Atalanta!

    PS
    Vi amo, vi adoro, W! :-)

  22. layla Says:

    Pesce d’aprile dell’anno!

  23. putro Says:

    per la cronaca, ottimistici.net batte pessimistici.net
    (134 vs 125 visite)

  24. fra Says:

    madonna che spavento! ci stavo credendo di brutto!
    aiuto!

  25. husk Says:

    per fortuna che avete parlato di profilazione, altrimenti sarei rimasto tutto i lgiorno con la bocca aperta! sarà il troppo sole di oggi???
    bella :)

  26. jade Says:

    grandi! :)
    subito molto sorpresa, ci stavo per cascare pure io!
    ma ho capito solo con il pesce….in mano….al mouse!! ;)

    W A/I
    W i pessimisti

  27. Anonimo Says:

    “.. per la cronaca, ottimistici.net batte pessimistici.net
    (134 vs 125 visite) ..”

    secondo me solo perche’ e’ messo come primo link ;)

  28. v3 Says:

    AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

  29. kraken Says:

    ma diofaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ci avevo quasi credutooooooooooooooooooo :D

  30. ordex Says:

    Stavo per svenire XD
    Per fortuna che alla fine ho aperto i link :P

  31. 3rp3s Says:

    state fuori!! :P
    ma è per questo che vi adoro!

  32. pessimista Says:

    ci ero cascato..anche se mi sembrava un po strano..ma solo dopo aver letto i commenti ho realizzato..comunque io sono sempre dalla parte dei pessimisti..ahahah
    brAvi

  33. Taccagni.org Says:

    certo che in questi tempi di crisi comprare due domini per un pesce d’Aprile…

  34. Anonimo Says:

    erano gratis!
    ;)

  35. Add3r Says:

    E’ il pesce d’Aprile più bello e io l’ho letto solo oggi, dovete darmi il dominio scaduti.org…

  36. huan Says:

    Io non ci ero per nulla caduto. Sai com’e’, essendo nato il primo di aprile… :-)

  37. Pacciani Says:

    “in base alla profilazione effettuata di nascosto sugli utenti in questi nove anni, in vista appunto di una simile eventualita’. Per questioni di trasparenza renderemo note le profilazioni.”

    Ma che scherzo del cazzo (appunto del pesce)!
    Stavo già incazzandomi a sangue,
    pensando “che ipocriti bastardi”.
    Bisogna ammettere che conoscendo i “compagni” italiani,
    la prima parte era parecchio credibile.

  38. Genialmente Disutile Says:

    Esticazzi!
    Con le vostre nuove reti avete preso un sacco di pesci!
    Iscritto a creduloni.org!

    Troppo avanti

  39. fikasicula Says:

    ma io non l’avevo letto!
    ma è fantastico :D

    buon primo d’aprile a voi!

  40. Anonimo codardo Says:

    Quest’anno siete riusciti a diventare soggetti validi per ricevere il 5 ‱ ?

  41. Fronte Internazionalista per la Liberazione del Tapiro Says:

    http://cavallette.autistici.org/2010/04/6471#comment-71091

    e’ stato un moto empatico autonomo ed involontario con un astratto stereotipo di “utente medio”.

  42. lina Says:

    giuro che fino alla profilazione vi ho creduto…bravisssssssimi!!

  43. tubia87 Says:

    gesùccristo redentore!
    Ci ho creduto fino alla profilazione… (ma la conferma me l’ha data il primo commento…)

    Il Tardone Anarchico

    Thanks for all the fish

  44. debs Says:

    c’ho creduto troppo e stavo già pensando quale parte mi piaceva di più
    -.-“””””””””””

    =D

  45. donasonica Says:

    idem leggo solo ora, meraviglioso pesce d’aprile: per la cronaca io ho cliccato pessimistici.net!

  46. pardo Says:

    insomma, o che volete che vi dica, anch’io l’ho leto oggi, con qualche sospetto per via della data – per scompisciarmi verso la fine.
    Cosa intervengo a fare? Per protestare contro un ignobile irridente ed irrisorio “forza atalanta”
    Forza Livorno! che ce n’ha tanto bisogno!

  47. a. Says:

    leggo con grave ritardo..che figo però!

  48. bubba Says:

    ldapdelete -r “dc=investici,dc=org,o=Anarchy”

  49. Michele Says:

    Porca madonna, fino alla profilazione ero nel panico
    Uno dei pesci d’aprile meglio riusciti di quest’anno :D

  50. iosa Says:

    letto in netto ritardo ma dopo la smaltita vi adoro ancora di più!
    P.s. Sto c..di 5×1000 ve lo posso dà?
    ogni anno ci provo ;))

  51. malaussene Says:

    niente 5×1000 per noi. Non siamo abbastanza bravi nella burocrazia e nessuno ci assiste….

    grazie per il pensiero

  52. genalithium Says:

    mi stavo preoccupando, ma l’idea della profilazione é stata la ciliegina sulla torta :)

  53. pannina Says:

    fanculo… mi avete fatto prendere un colpo…