And the winner is…

Nel corso del Convegno e-privacy 2008 nel contesto dei premi Big Brother Award Italia 2008 il collettivo autistici/inventati è stato premiato con l’unico riconoscimento positivo quello di: “Eroe della Privacy”.

Con la seguente motivazione:

Il collettivo Autistici/Inventati, nell’ambito delle sue attivita’ ha portato avanti per anni una indefessa e meritoria fornitura di servizi di comunicazione molto piu’ rispettosi della privacy di quelli commerciali od istituzionali.

Ha fatto questo in maniera totalmente volontaria e gratuita in presenza sia di difficolta’ economiche che di una intrusione informatica devastante giustificata come effetto secondario di indagini giudiziarie.

Ha reagito in maniera positiva e creativa a queste problematiche e continua a dare una possibilita’ a chi ritiene di dover difendere e mantenere il proprio diritto alla privacy in Rete.

Con mezzi limitati si e’ impegnato nel lodevole tentativo di costruire una struttura di comunicazione che sia resistente ad attacchi di tipo censorio.

Come collettivo ringraziamo la comunità che popola A/I perchè siete voi che date da un senso al lavoro che portiamo avanti.

(nelle foto un attivista del collettivo a/i mostra orgoglioso il premio appena ricevuto ed un dettaglio della targa)

No Responses to “And the winner is…”

  1. guglie Says:

    comlimenti! come sempre grazie mille a voi tutt* per il prezioso lavoro: continuate così!

  2. Add3r Says:

    **standing ovation**
    Keep it up!

  3. titta Says:

    finalmente una buona nuova!
    Keep it up! Titta.

  4. flo Says:

    ottimo lavoro!!!
    grazie a tutti voi ragazzacci!!!!

  5. arc Says:

    Fa sempre piacere vedere come l’organizzazione di persone in comunita’ possa portare a costruire servizi ignorati dal mondo commerciale.

    Siete un punto di riferimento.

    Spero che molti possano seguire il vostro esempio.

    Keep fighting.