Spazzolino da denti e TorPark

Vi ricordate di Tor?
Bene e’ uscita una nuova sfavillante applicazione che lo riguarda…

TorPark e’ un applicazione di circa 20 Mb, comodamente trasportabile su una penna usb, che con pochi click e’ in grado di fornire un server tor gia’ configurato su browser firefox.

In questo modo ovunque voi siate potrete navigare anonimizzato dalla rete di server TOR che… non e’ la panacea di tutti i mali, ma solo un buon inizio!

Al momento TorPark e’ disponibile solamente per windows che, nel bene e nel male, e’ ancora la principale piattaforma di molti internet point per cui, sperando che presto possa essere disponibile su altre piattaforme, vi inviatiamo ad usarlo ogni qual volta, in giro per il mondo, vogliate tutelare la vostra privacy nella navigazione del web.

No Responses to “Spazzolino da denti e TorPark”

  1. MezzoMondo » Blog Archive » Il mitico Tor Says:

    […] Se ne parla anche qui, il vero achero non può fare a meno di uno strumento che migliora notevolmente l’anonimato come Tor. In sostanza con Tor, e con l’immancabile estensione Firefox (cioè, insomma, lo volete capire o no qual’è il browser da usare se volete diventare dei veri acheri?), il vostro indirizzo IP di provenienza varia circa ogni minuto ed è grosso modo casuale. Questo non garantirà magari al 100% l’anonimato, ma innalza in modo spaventoso il budget necessario a rintracciare l’origine delle connessioni. Unico neo, la connessione rallenta molto, bisogna avere molta banda per poter sopravvivere alla lentezza. Di questioni riguardanti il prezzo da pagare in termini di perdita di privacy quando si naviga se ne parla qui e qui dove è anche citato l’intervento di William a In Edita BLOG.   [link] […]

  2. stefanoc Says:

    e’ VERO CHE E’ SOLO WINDOZ, MA VI STO SCRIVENDO DA WINE-0.9.7 (debian) E FUNZIONA!!!