Server down per operazione di polizia

Follow us on Twitter: http://www.twitter.com/cavallette

Contumacia, il nostro server in Norvegia, è offline per un’incursione della polizia (a quanto pare mandata lì a copiare i dischi per un’indagine italiana). Ma niente panico: le caselle di posta sono crittate, i log anonimizzati, gli avvocati allertati e anche i siti web temporaneamente irraggiungibili saranno ripristinati a breve. Inoltre, migreremo tutte le mailbox su un’altra macchina e quella norvegese non verrà comunque più usata. Seguiranno maggiori dettagli sulle motivazioni del sequestro. Non c’è bisogno di dire che ci serviranno fondi per coprire le spese di un nuovo server. Pensateci, e donate!

++++++++++++++++++++

Contumacia, our Norwegian server, is off-line due to a police raid (apparently they were sent there to copy the hard disks by Italian inquirers). But don’t panic: mailboxes are encrypted, logs are anonymized and the temporarily unreachable websites will be recovered soon. Besides, we will migrate all mailboxes to a new server and the Norwegian box will not be used anymore. More details will follow on the investigation. Meanwhile, it is unnecessary to say that we will need funds to buy a new server. Think about it, and donate!

13 Responses to “Server down per operazione di polizia”

  1. Autistici News – Contumacia Down | V3_labs Says:

    […] sito di autistici: Contumacia, il nostro server in Norvegia, è offline per un’incursione della polizia (a quanto […]

  2. autistico Says:

    La migrazione delle mailbox comporta che la mail viene riattivata con lo stesso indirizzo, ma senza archivi, senza contatti, senza nulla di cio’ che incautamente e’ stato lasciato sul server. Cerchiamo di garantire la continuita’ dei servizi, non i dati. A quelli dovete pensarci da soli, scaricandovi la posta e non lasciandola sulle macchine.

  3. attenti al fiordo Says:

    giuro avevo letto “… per operazione di pUlizia”
    rileggendo quindi la seconda volta ho cambiato la mia reazione da “uhm” in “ACAB”

  4. debs Says:

    mi dispiace….
    ma il fatto che la mia email risulti “vuota” dipende dall’attività dei <>? o è un altra questione???

  5. debs Says:

    tra le virgolette c’era scritto “biechi blu”

  6. AndreaM Says:

    Per quanto riguarda il nuovo server, a mio avviso sarebbe utile mettere la classica barretta con l’obiettivo in € da raggiungere e riempirla progressivamente, mano a mano che giungono le donazioni.
    Ho sparato una cavolata?
    Tra un po’ dovrò anche effettuare la donazione annuale per la mailbox ;-)

  7. konnroy Says:

    vogliamo sapere tutto:

    da quale procura arrivano i decreti il nome del PM che li firma, se ci sono avvisi di garanzia ecc.. quale nucleo di polizia opera l’acquisizione etc. etc.

  8. mw Says:

    Anche la mia mail risulta vuota, e non è un problema.. anzi, meglio così! provvederò a non lasciare più le e-mail che INCAUTAMENTE non ho cancellato da subito. Il probldema è ke risulta ancora che io occupo parecchio spazio sui vostri server… come se le e-mail ci stessero. Come mai? ci sono e rispunteranno a un certo punto, o non ci sono e allora perché occupo ancora tutto quello spazio? mercì :)

  9. alberto-g Says:

    Norvegia paese di merda, ammazzano anche le balene.

  10. R* Says:

    Per AndreaM: non è una questione di barrette; tutto l’ambaradan costa qualcosa come 10mila euro l’anno da mantenere. Viene usato da qualcosa come 8-10 mila persone. Si fa in fretta a fare i conti. :)

  11. R* Says:

    Per konroy: bravo, invece noi non vogliamo sapere un cazzo :)
    Per ora non c’è modo di saperlo. E penso che prima di lunedì sarà difficile sapere altro.
    Intanto a breve mandiamo un comunicato da spammare in giro.

  12. mw Says:

    mmm… risolto. Le e-mail c’erano ancora. Sto eliminando a palla :)

  13. Polizia postale colpisce autistici/inventati: Prendono i dati di un loro server anche se non centrano nulla con l’indagine! « Piedofilia: Blog L'interno dell'agnello Says:

    […] del giorno del 5 novembre, autistici/inventati ha subito un sequestro temporaneo da parte della polizia norvegese, per contro […]