Craccato il DRM di VISTA

Proprio questa settimana VISTA, il nuovo sistema operativo Microsoft, viene lanciato in tutto il mondo, ma il suo sitema DRM è già stato craccato. A sostenerlo è Alex Ionesco, giovanissimo ricercatore di Montreal, che avrebbe trovato il modo di fregare il sistema anticopia di Microsoft. Il sistema DRM di Vista si unisce così a quelli di HDCP, Blu-Ray e HD-DVD tutti già craccati.

Say goodbye to Microsoft, NOW!

No Responses to “Craccato il DRM di VISTA”

  1. El Blogger’s » Blog Archive » Say goodbye to Microsoft, NOW! Says:

    […] Via Cavallette. […]

  2. free Penguin Says:

    windows vista è assolutamente da buttare nel cesso e tirare la catenella per sempre qui ci sono vari motivi http://linuxhelp.blogspot.com/2006/12/25-shortcomings-of-microsoft-vista-os.html
    aprite un po’ gli occhi ragazzi!!
    windows è l’unico sistema per cui ci sono i virus, l’unico per cui ci sono i trojan, spy-ware ecc..l’unico tramite cui ti rubano gli account di msn! l’unico ke prende 10 gb di disco e 1 gb di ram per fare (MALE) cose ke GNU/Linux fa molto meglio e in dimensioni
    estremamente minori ecco e poi parliamo di Libertà! pensate di essere liberi quando usate windows? quando crakkate i programmi?
    tutto ciò fa veramente schifo! con Linux e il software libero si ha la libertà di usare il programma come si vuole, distribuirlo a ki si vuole, modificarlo!!
    perchè non installare vista e installare Linux http://www.whylinuxisbetter.net/index_it.php
    e visitate questo sito http://www.freepenguin.135.it , leggete cosa cè scritto, fate un esame di coscienza e cominciate ad aprire gli occhi e fate come gli altri milioni di persone che utilizzano linux sia sui server che desktop, molto più bello graficamente ke tutto, se installate linux non vi manca niente di windows (tranne i virus) e siete liberi!!!

    http://www.freepenguin.135.it

    Free Penguin

  3. R* Says:

    Don’t be misled by these 10 Windows Vista myths
    http://articles.techrepublic.com.com/5100-10877_11-6156413.html?part=rss&tag=feed&subj=tr

  4. Matteo Says:

    Aggiungo l’unico che fa girare i giochi…
    Purtroppo, a meno di limitarsi a qualche homebrew senza infamia e senza lode e a un buon porting di Quake 4 che a me personalmente fa abbastanza schifo, su Linux i giochi NON CI SONO.
    A meno di installare emulatori che facciano girare le DLL. MA se devo installare un software che EMULI le caratteristiche di Windows per farlo girare su Linux, allora non ha più senso installare Windows direttamente?
    Non mi sogno neanche di passare a quella schifezza di Vista, perlomeno al momento, ma mi tengo stretto il mio XP.
    Se Linux mi desidera come utente, mi dia i giochi, i driver video, i driver sonori, i driver delle periferiche.
    Finche’ Windows sarà visto come standard dagli sviluppatori e i giochi e i software gireranno principalmente su esso, continuerà a vendere anche se come OS fa pena.
    Io non installo un OS e poi vedo cosa ci gira sopra, ma scelgo il software che voglio e poi installo l’OS che me lo fa girare meglio, e a conti fatti ora come ora quello è Windows.