SeaCPP blacklistata: non usate riseup per INVIARE!

Ecco a voi l’ennesima cavalletta: la sottorete di SeaCPP (il posto dove sia riseup che uno dei server di autistici.org/inventati.org sono ospitati) è stata blacklistata da spamhous, a causa di un altro utente del data center.
Questo significa banalmente che tutti i messaggi che arrivano dai server in quel datacenter vengono rifiutati automaticamente dalla maggior parte dei server di tutto il mondo, inclusi loro stessi :)

L’infrastruttura di a/i attraverso il piano R* ci consente di superare agevolmente il problema, reindirizzando la posta che dovrebbe andare sul server temporaneamente affetto dal malocchio a un server candido candido. Purtroppo riseup non ha (ancora) implementato il piano R* e quindi tutte le mail inviate tramite l’SMTP dei loro server vengono bloccate automaticamente.

La soluzione è semplice: usate un altro SMTP (autistici se volete usare SSL, il vostro provider se non siete interessati a un SMTP sicuro.).

Grazie dell’attenzione, speriamo che i fratellini di riseup facciano sentire molto chiaramente le loro bestemmie a spamhouse risolvendo il problema presto.

Comments are closed.