Sab 26 ott – Rest in privacy banefit A/I Torino
Sabato 26 Ottobre 2013 @ El Paso occupato, dalle ore 20:00:
Cena vegetale popolare a sostegno del collettivo A/I Autistici/Inventati che grazie al progetto nato nel 2001, offre supporto in rete (tramite l’offerta di siti web, caselle di posta, mailing list, chat, instant messaging, anonymous remailer, blog, newsletter e altro ancora) a soggetti provenienti dall’universo dell’organizzazione di base e dell’autogestione.
http://www.autistici.org/it/who/manifesto.html
«Non pensiamo la nostra struttura come una risposta al controllo statale, ma più in generale come l’unica cosa decente venutaci in mente per garantire libertà d’espressione ed evitare la profilazione selvaggia da parte di aziende e governi»
http://cavallette.noblogs.org/
ai fornelli: Food Not Bombs Torino e Antispeck Torino
A seguire, con la collaborazione di A/I, Underscore Torino Hacklab e “Il bit c’è o non c’è” (Radio BlackOut):
analisi, slides, approfondimenti e dibattito sul controllo sociale in rete, NSA, Prism, caso Snowden e implicazioni a livello politico e tecnico. Riflessioni su privacy, profilazione e controllo in un mondo sempre più tecnologico che spesso ci vede prede ma talvolta, inconsapevolmente, complici.
Filosofia e pratica, suggerimenti e malizie per aumentare la consapevolezza nell’uso quotidiano degli strumenti informatici ed esser meno complici di un sistema di controllo e capitalista.
Al termine e per allentare un po’ la paranoia:
Nottata Disco.Trash Fuoricontrollo by TrashBlock
Camuffati come meglio puoi per non essere sgamat*!
Non mancate, Vi aspettiamo!
Autistici/Inventati, _To Hacklab, El Paso Occupato, Food Not Bombs Torino, Antispeck Torino, Radio BlackOut.