copyright? copywrong!

copywrong! Questa settimana la EFF ha promosso insieme a molte altre organizzazioni una settimana di informazione sul copyright, enunciando una serie di principi che potete trovare elencati qui con i relativi approfondimenti.

Per chi risiede in Europa c’e’ anche la possibilita’ di rispondere a un sondaggio promosso dalla commissione europea sul copyright, in modo che si verifichi se c’e’ un interesse sulla questione tra i cittadini europei e la commissione decida se e come legiferare sul tema. Sul sito copywrongs potete trovare un aiuto su come interagire con la commissione.

Nonostante noi non si abbia molta fiducia che dalle istituzioni possa arrivare un cambiamento sano, riteniamo giusto segnalare queste attivita’ in modo da favorire un dibattito su questa questione che da tanti anni ci vede in schierati dalla parte del Copyleft, delle Creative Commons e anche del No Copyright, insomma tutte le declinazioni del diritto d’autore che garantiscono che l’informazione possa essere libera e le persone possano formarsi e fruire della cultura fuori dalle logiche di mero mercato.

Comments are closed.